Comunicato OPI Lecce: 20 Febbraio Giornata Nazionale del Professionista Sanitario, Sociosanitario, Socioassistenziale e del Volontariato

Il 20 febbraio 2021 si è celebrata la prima Giornata Nazionale del Personale Sanitario, Sociosanitario, Socioassistenziale e del Volontariato.

Data:
22 Febbraio 2021

Comunicato OPI Lecce: 20 Febbraio Giornata Nazionale del Professionista Sanitario, Sociosanitario, Socioassistenziale e del Volontariato

Il 20 febbraio 2021 si è celebrata la prima Giornata Nazionale del Personale Sanitario, Sociosanitario, Socioassistenziale e del Volontariato. In questa giornata i colleghi dei diversi ospedali della provincia di Lecce si sono fatti portavoce per ricordare i nostri colleghi che non ci sono più perché hanno dato la vita per tenere alto il nome della loro professione con 1 minuto di silenzio.
Nell’unità operativa UTIN (terapia intensiva neonatale) dell’ospedale di Lecce, solo qualche vagito dei neonati ha rotto il solenne minuto di silenzio delle Infermiere.
Il nostro pensiero va a tutti i cittadini-pazienti ai quali è rivolto ogni giorno tutto l’impegno della nostra professione.
La data del 20 febbraio non deve essere solo una giornata del ricordo, ma anche una giornata del rispetto e della conferma che gli Infermieri ci sono e non faranno mai venir meno il loro contributo, la loro competenza, la loro capacità di relazione e la loro disponibilità agli assistiti e al SSN.
Vogliamo ricordare sempre che la nostra professione è importante, perché senza gli Infermieri non c’è salute.
Siamo Infermieri: lo saremo sempre e ne saremo sempre orgogliosi.

C’ERAVAMO IERI, CI SIAMO OGGI, CI SAREMO DOMANI

IL COMUNICATO UFFICIALE

Ultimo aggiornamento

22 Dicembre 2021, 03:34

Commenti

Nessun commento

Rispondi

Skip to content