ASST Ovest Milanese: concorso per infermieri
Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Ovest Milanese: Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 25 posti di infermiere Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice, devono essere indirizzate al: Direttore generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese – Via Papa Giovanni Paolo II, s.
Data:
10 Marzo 2021
Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Ovest Milanese: Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 25 posti di infermiere
Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice, devono essere indirizzate al: Direttore generale dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese – Via Papa Giovanni Paolo II, s.n.c. – 20025 Legnano (MI) e devono pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Azienda.
Pubblicato sulla GU n.19 del 09-03-2021, scade il giorno 8 aprile 2021.
Il testo integrale del bando di concorso è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia n. 52 del 23 dicembre 2020.
Le domande potranno essere presentate secondo le modalità seguenti:
- spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata: Al Direttore Generale – Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese – Via Papa Giovanni Paolo II – 20025 Legnano. La data e l’ora di spedizione sono comprovate dal timbro a data dell’ufficio postale accettante
- tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC: protocollo@pec.asst-ovestmi.it.
L’indirizzo della casella PEC del mittente deve essere obbligatoriamente riconducibile, univocamente, all’aspirante candidato.
Prove d’esame
Le prove d’esame sono le seguenti:
a) PROVA SCRITTA: vertente su argomenti specifici attinenti al profilo a concorso. Gli argomenti potranno essere proposti anche nella forma di quesito a risposta multipla o aperta.
b) PROVA PRATICA: Elaborato scritto a carattere teorico consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
c) PROVA ORALE: sulle materie di cui alle precedenti prove nonché su elementi di informatica e conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera scelta dal candidato tra inglese e francese. Per i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea è, altresì, prevista la conoscenza della lingua italiana. Per quanto riguarda la conoscenza di elementi di informatica e della lingua straniera, la Commissione Esaminatrice, se necessario, potrà essere integrata da membri aggiunti.
La Commissione dispone, complessivamente, di 100 punti così ripartiti:
a) 30 punti per i titoli
b) 70 punti per le prove d’esame.
I punti per le prove d’esame sono così ripartiti:
a) 30 punti per la prova scritta
b) 20 punti per la prova pratica
c) 20 punti per la prova orale I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
- Titoli di carriera punti 18
- Titoli accademici e di studio punti 3
- Pubblicazioni e titoli scientifici punti 3
- Curriculum formativo e professionale punti 6
In relazione al numero dei candidati iscritti al concorso, al fine di garantire celerità ed economicità al procedimento, l’Azienda si riserva la facoltà di sottoporre i medesimi ad una prova di preselezione consistente in un test o serie di domande a risposta multipla predeterminata, vertenti su argomenti di cultura generale e/o sulle conoscenze delle materie oggetto delle prove successivamente indicate per il profilo a concorso.
Redazione Nurse Times
Allegato
Ultimo aggiornamento
10 Marzo 2021, 21:51
Commenti
Nessun commento
Rispondi