Cosa cambia se sei stato vaccinato: le linee guida Cdc

Non è ancora del tutto chiaro come i vaccini influenzeranno la diffusione del Covid-19, per questo dopo aver ricevuto il vaccino bisognerebbe continuare a prendere precauzioni nei luoghi pubblici, come indossare una mascherina, stare a un metro di distanza dagli altri ed evitare la folla e gli spazi scarsamente ventilati.

Data:
19 Marzo 2021

Cosa cambia se sei stato vaccinato: le linee guida Cdc

Non è ancora del tutto chiaro come i vaccini influenzeranno la diffusione del Covid-19, per questo dopo aver ricevuto il vaccino bisognerebbe continuare a prendere precauzioni nei luoghi pubblici, come indossare una mascherina, stare a un metro di distanza dagli altri ed evitare la folla e gli spazi scarsamente ventilati. I Centers for Disease Control and Prevention hanno pubblicato delle linee guida comportamentali per le persone completamente vaccinate contro il coronavirus.

Cosa è cambiato se sei stato completamente vaccinato:

  • Puoi riunirti in casa con persone completamente vaccinate senza indossare una maschera.
  • Puoi radunarti in casa con persone non vaccinate di un’altra famiglia senza mascherine, a meno che una di quelle persone o qualcuno con cui convivi abbia un aumentato rischio di malattia grave da Covid-19.
  • Se sei stato con qualcuno che ha il Covid-19, non devi stare lontano dagli altri o fare il test a meno che tu non abbia sintomi.
  • Tuttavia, se vivi in ​​un contesto di gruppo (come un istituto di correzione o di detenzione o una casa di gruppo) e sei vicino a qualcuno che ha contratto il Covid-19, dovresti comunque stare lontano dagli altri per 14 giorni e fare il test, anche se non lo fai hanno sintomi.

Cosa non è cambiato, per ora, se sei stato completamente vaccinato:

Dovresti comunque prendere provvedimenti per proteggere te stesso e gli altri in molte situazioni, come indossare una mascherina, stare ad almeno a un metro di distanza dagli altri ed evitare la folla e gli spazi scarsamente ventilati. Prendi queste precauzioni ogni volta che sei:

  • In pubblico
  • In riunione con persone non vaccinate provenienti da più di un’altra famiglia
  • Se visiti una persona non vaccinata che è a maggior rischio di malattia grave o morte per COVID-19 o che vive con una persona a maggior rischio
  • Dovresti comunque evitare riunioni di medie o grandi dimensioni.
  • Dovresti comunque ritardare i viaggi nazionali e internazionali.
  • Dovresti comunque prestare attenzione ai sintomi del COVID-19, soprattutto se sei stato con qualcuno che è malato. Se i hai sintomi del Covid-19, dovresti fare il test e stare a casa e lontano dagli altri.
  • Dovrai comunque seguire le normative sul posto di lavoro.

Quello che sappiamo e quello che stiamo ancora imparando sui vaccini contro il coronavirus

#NurseTimes – Giornale di informazione Sanitaria

Ultimo aggiornamento

19 Marzo 2021, 21:32

Commenti

Nessun commento

Rispondi

Skip to content