COMUNICATO STAMPA: La Consulta Giovani di OPI Lecce è un modello per coinvolgere i nuovi Infermieri

La Consulta Giovani – espone il Presidente Dott.

Data:
18 Febbraio 2022

COMUNICATO STAMPA: La Consulta Giovani di OPI Lecce è un modello per coinvolgere i nuovi Infermieri

La Consulta Giovani – espone il Presidente Dott. Marcello Antonazzo, istituita dall’Ordine delle professioni infermieristiche di Lecce per coinvolgere i nuovi professionisti della sanità rappresenta uno strumento efficace di vivace aggregazione partecipata e di avvicinamento dei giovani Infermieri alla politica professionale. Ad oggi sono più di trentacinque le nuove leve che hanno aderito alla nostra iniziativa per mettere in atto progetti e offrire la propria collaborazione con l’Ordine ed altri enti istituzionali al fine di contribuire a far conoscere la professione infermieristica alla cittadinanza leccese. Figure preziose per promuovere e sviluppare, nella formazione culturale di chi vuole intraprendere la professione, la consapevolezza della funzione dell’Infermiere. 

«Il modello già sperimentato presso altri OPI dItalia funziona – spiega con entusiasmo il Dott. Francesco Germinal, Segretario di OPI e referente della Consulta Giovani – Siamo contenti di quello che stiamo realizzando e questo ci spinge a continuare su questa strada. Lo sviluppo di reti tra professionisti è indispensabile per generare valore in una professione che evolve. 

L’assemblea generale ha eletto referente di OPI Giovani Lecce l’Infermiere Dell’Atti Alessandro. 

«Sarà sicuramente un’esperienza entusiasmante – dice Dell’Atti Alessandro – che ci permetterà di addentrarci nell’organizzazione della Consulta e che ci consentirà di trasmettere la passione ai nostri colleghi nell’elaborare iniziative e nuovi progetti. Ringraziamo il Consiglio Direttivo dell’OPI di Lecce per la calorosa accoglienza e per gli spunti che ci ha dato per intraprendere questo percorso. È stata un’ottima occasione per arricchire le nostre esperienze e per avviare una proficua collaborazione».

Ultimo aggiornamento

18 Febbraio 2022, 10:32

Commenti

Nessun commento

Rispondi

Skip to content