I sanitari non in regola con le vaccinazioni restano sospesi anche se guariti dal Covid

È quanto prevede una nota del Ministero della Salute che ha risposto ad un quesito posto dalla Fnomceo sull’inquadramento giuridico dei professionisiti che si trovano in questa situazione.

Data:
23 Febbraio 2022

I sanitari non in regola con le vaccinazioni restano sospesi anche se guariti dal Covid

È quanto prevede una nota del Ministero della Salute che ha risposto ad un quesito posto dalla Fnomceo sull’inquadramento giuridico dei professionisiti che si trovano in questa situazione. In sostanza ai sanitari no vax per tornare al lavoro dopo la sospensione occorrerà vaccinarsi e non sarà sufficiente essere guariti. LA NOTA DEL MINISTERO

21 FEB – Il personale sanitario che non è in regola con le vaccinazioni ma risulta guarito dal Covid resta ugualmente sospeso dall’attività lavorativa fino a che non si metterà in regola con la legge che prevede l’obbligo. A chiarirlo è il Ministero della Salute che in una nota a firma della Capo di Gabinetto Tiziana Coccoluto ha risposto ad un quesito della Fnomceo sull’inquadramento giuridico dei professionisti che si trovano in tale situazione.
 
“La guarigione – si legge nella nota – non è, in base alla normativa vigente, circostanza idonea a legittimare la revoca della sospensione che invece consegue esclusivamente per il professionista temporaneamente sospeso per non aver effettuato il ciclo vaccinale primario, al completamento di quest’ultimo e nel caso del professionista sospeso per non aver effettuato la dose di richiamo, alla somministrazione di tale dose”.

21 febbraio 2022
© Riproduzione riservata
Allegati:

spacer La nota del Ministero

Ultimo aggiornamento

23 Febbraio 2022, 22:17

Commenti

Nessun commento

Rispondi

Skip to content