Società scientifiche e associazioni: al via l’aggiornamento biennale delle iscrizioni all’elenco nazionale
E’ pubblicato sul sito istituzionale del Ministero della salute – come rende noto il comunicato del ministerio pubblicato sulla GU n.
Data:
26 Febbraio 2023
E’ pubblicato sul sito istituzionale del Ministero della salute – come rende noto il comunicato del ministerio pubblicato sulla GU n. 43 del 20 febbraio – l’avviso per l’avvio della procedura di aggiornamento biennale dell’elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico scientifiche delle professioni sanitarie (legge 8 marzo 2017, n. 24, art. 5, commi 1 e 2, e decreto ministeriale 2 agosto 2017)
L’Elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie aggiornato è stato pubblicato il 23 settembre 2021 e integrato successivamente con le determine del 8 febbraio 2022 e 27 settembre 2022.
Le società scientifiche e le associazioni tecnico scientifiche delle professioni sanitarie già iscritte in Elenco non devono ripresentare la domanda.
Con l’avviso 20 febbraio 2023 si avvia invece la procedura di aggiornamento dell’Elenco.
Requisiti per l’iscrizione
Le società scientifiche e le associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie che possono presentare la domanda di iscrizione devono possedere i requisiti previsti dal DM 2 agosto 2017 e dalla nota di chiarimenti DGPROF del 23/10/2017.
Modalità di iscrizione
Le società scientifiche e le associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie interessate, possono presentare la domanda esclusivamente compilando il modulo on line di iscrizione dalle ore 12.00 del 21 febbraio 2023 alle ore 11.59 del 22 maggio 2023.
In caso di problemi tecnici è possibile contattare il servizio di assistenza tecnica del Ministero della salute tramite:
- numero verde 800178178
- e-mail servicedesk.salute@smi-cons.it
Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica (h24 7/7), incluse le festività.
La domanda, firmata digitalmente dal legale rappresentante, deve essere inviata, entro i termini indicati, esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo dgrups@postacert.sanita.it del Ministero della Salute – Direzione generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del Servizio sanitario nazionale.
Per eventuali informazioni aggiuntive è possibile inviare una e-mail all’indirizzo elenco.soc.scientifiche@sanita.it
Alla richiesta di iscrizione devono essere allegati l’atto costitutivo redatto per atto pubblico e lo statuto, dai quali si evidenzino gli elementi di cui all’articolo 2, comma 2 del Decreto ministeriale 2 agosto 2017.
Al termine della procedura l’elenco aggiornato verrà pubblicato sul portale del Ministero della Salute.
Ultimo aggiornamento
26 Febbraio 2023, 11:16
Commenti
Nessun commento
Rispondi