Società scientifiche e associazioni. Al via l’aggiornamento delle iscrizioni all’elenco nazionale
Le società scientifiche e le associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie con i requisiti previsti dalla legge possono presentare la domanda entro il 22 maggio 2023.
Data:
2 Marzo 2023
Le società scientifiche e le associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie con i requisiti previsti dalla legge possono presentare la domanda entro il 22 maggio 2023. Mentre le società scientifiche e le associazioni tecnico scientifiche delle professioni sanitarie già iscritte non devono ripresentare nessuna nuova richiesta
01 MAR –
È stato pubblicato sul sito del Ministero della salute l’avviso per l’avvio della procedura di aggiornamento biennale dell’elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico scientifiche delle professioni sanitarie (legge 8 marzo 2017, n. 24, art. 5, commi 1 e 2, e decreto ministeriale 2 agosto 2017).
A renderlo noto un comunicato pubblicato sulla GU n. 43 del 20 febbraio scorso.
L’elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie, aggiornato e pubblicato il 23 settembre 2021, è stato integrato successivamente con le determine del 8 febbraio 2022 e 27 settembre 2022. Quindi le società scientifiche e le associazioni tecnico scientifiche delle professioni sanitarie già iscritte non devono ripresentare la domanda.
Con l’avviso 20 febbraio si avvia invece la procedura di aggiornamento dell’Elenco.
Requisiti e modalità per l’iscrizione. Possono presentare domanda di iscrizione quanti possiedono i requisiti previsti dal DM 2 agosto 2017 e dalla nota di chiarimenti DGPROF del 23/10/2017.
Le società scientifiche e le associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie interessate, possono presentare la domanda esclusivamente compilando il modulo on line di iscrizione fino alle ore 11.59 del 22 maggio 2023.
In caso di problemi tecnici è possibile contattare il servizio di assistenza tecnica del Ministero della salute tramite: numero verde 800178178 ede-mail servicedesk.salute@smi-cons.it
La domanda, firmata digitalmente dal legale rappresentante, deve essere inviata, entro i termini indicati, esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo dgrups@postacert.sanita.it del Ministero della Salute – Direzione generale delle professioni sanitarie e delle risorse umane del Servizio sanitario nazionale. Per eventuali informazioni aggiuntive è possibile inviare una e-mail all’indirizzo elenco.soc.scientifiche@sanita.it
Alla richiesta di iscrizione devono essere allegati l’atto costitutivo redatto per atto pubblico e lo statuto, dai quali si evidenzino gli elementi di cui all’articolo 2, comma 2 del Decreto ministeriale 2 agosto 2017. Al termine della procedura l’elenco aggiornato verrà pubblicato sul portale del Ministero della Salute.
01 marzo 2023
© Riproduzione riservata
Ultimo aggiornamento
2 Marzo 2023, 22:00
Commenti
Nessun commento
Rispondi