Covid-19. Dg Oms: “E’ stata la prima malattia X ma può riaccadere, serve avere un sistema di allerta precoce”
Secondo Tedros Adhanom Ghebreyesus dobbiamo essere in grado di anticipare e preparaci a questo, ed è necessario anche saper espandere velocemente i sistemi sanitari e investire di più nelle cure primarie 17 GEN – “Abbiamo conosciuto il virus Zika, Ebola e sappiamo cosa può accadere.
Data:
17 Gennaio 2024
Secondo Tedros Adhanom Ghebreyesus dobbiamo essere in grado di anticipare e preparaci a questo, ed è necessario anche saper espandere velocemente i sistemi sanitari e investire di più nelle cure primarie
17 GEN – “Abbiamo conosciuto il virus Zika, Ebola e sappiamo cosa può accadere. Ma dobbiamo avere un piano per una futura e sconosciuta ‘malattia X’, di cui parliamo da tanti anni. Il Covid è stata la prima malattia X, ma può riaccadere e dobbiamo essere in grado di anticipare e preparaci a questo. Avere un sistema di allerta precoce, saper espandere velocemente i sistemi sanitari e investire di più nelle cure primarie”. Così Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, nel suo intervento all’incontro al World Economic Forum di Davos dedicato a come prepararsi per una futura malattia X.
17 gennaio 2024
© Riproduzione riservata
Ultimo aggiornamento
17 Gennaio 2024, 21:10
Commenti
Nessun commento
Rispondi