ASL BT MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PER IL PROFILO PROFESSIONALE DI CPS INFERMIERE, IN SOSTITUZIONE DI PERSONALE ASSENTE A VARIO TITOLO.

E’ INDETTAuna manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi di lavoro subordinato a tempo determinatocon scadenza il 31/12/2024, in sostituzione di personale assente a vario titolo (per maternità, malattia,ecc.

Data:
26 Maggio 2024

ASL BT MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PER IL PROFILO PROFESSIONALE DI CPS INFERMIERE, IN SOSTITUZIONE DI PERSONALE ASSENTE A VARIO TITOLO.

E’ INDETTA
una manifestazione di interesse per il conferimento di incarichi di lavoro subordinato a tempo determinato
con scadenza il 31/12/2024, in sostituzione di personale assente a vario titolo (per maternità, malattia,
ecc.), riservato a coloro che sono immediatamente disponibili a prendere servizio entro massimo 5 giorni
dall’accettazione dell’incarico, allo scopo di formare graduatorie di personale infermieristico che potrà essere
assunto a tempo determinato presso questa ASL BT.
La manifestazione di interesse si rende necessaria in quanto non è stato possibile sostituire tutto il personale
assente a vario titolo, con la graduatoria relativa al concorso unico regionale indetto dalla ASL BA ed approvata
con deliberazione n. 9 del 14/01/2022, rettificata con Deliberazione n. 19 del 17/01/2022 dell’ASL BA.

  1. REQUISITI GENERALI E SPECIFICI DI PARTECIPAZIONE
    Possono presentare domanda di partecipazione alla presente manifestazione di interesse coloro che
    risultano in possesso dei seguenti requisiti:
    A. Requisiti generali:
  • cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni previste dalle leggi vigenti (italiani non appartenenti
    alla Repubblica), o cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, o loro familiari non
    aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di
    soggiorno permanente, ovvero cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno
    CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o di protezione
    sussidiaria (art. 38 D.Lgs. 165/2001, come modificato dall’art. 7 della legge 06/08/2013 n. 97);
  • idoneità fisica all’impiego e alle mansioni del profilo oggetto del bando. L’accertamento della
    idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, sarà effettuato
    a cura dell’Azienda, prima dell’immissione in servizio; l’Azienda si riserva la facoltà di non procedere
    all’assunzione in caso di mancanza dell’idoneità specifica alla mansione;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere all’impiego coloro che sono stati esclusi
    dall’elettorato attivo;
  • non essere stato destituito o dispensato o licenziato dall’impiego presso una pubblica amministrazione
    per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stato dichiarato decaduto o licenziato
    da altro impiego presso una Pubblica Amministrazione ai sensi della normativa contrattuale, per
    aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non
    sanabile ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3;
  • non aver riportato condanne penali anche non definite e di non avere procedimenti penali in corso
    per reati contro la Pubblica Amministrazione o per reati commessi nello svolgimento dell’attività
    oggetto del presente avviso, per i quali è già stato disposto il rinvio a giudizio;
    B. Requisiti specifici:
    a) Laurea triennale in “Infermiere” o Diploma universitario di “Infermiere”, conseguito ai sensi deII’Art.
    6, comma 3, del D.Lgs. 30/12/92 n. 502 e s.m.i. (D.M. n. 739/94), ovvero i diplomi e attestati
    conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario ai
    B o ll e tti n o U ffi c ia le d e l l a R e g io n e P u g li a – n . 4 0 d e l 1 6 – 5 – 2 0 2 4 3 2 5 7 1
    fini dell’esercizio della professione e dell’accesso ai pubblici uffici (D.M. 27/7/2000);
    b) Iscrizione aII’Ordine professionale;
    c) Essere immediatamente disponibili a prendere servizio entro massimo e non oltre 5 giorni
    dall’accettazione dell’incarico. Non potranno essere concessi termini derogatori data l’urgenza di
    ricoprire le assenze, il tutto al fine di garantire la continuità assistenziale e organizzativa presso le
    strutture sanitarie aziendali.
    Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti, pena l’esclusione, alla data di iscrizione all’avviso di
    manifestazione di interesse de quo.
  1. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
    La domanda di partecipazione all’avviso di manifestazione di che trattasi dovrà essere, pena l’esclusione,
    PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA collegandosi al seguente sito internet:
    https://aslbat.concorsismart.it/
    Successivamente accedere alla piattaforma tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
    Non sono ammesse altre forme di produzione o di invio delle domande di partecipazione all’avviso e, pertanto,
    non saranno ritenute valide le domande di partecipazione al concorso presentate con modalità diverse da
    quella sopra indicata, a pena di esclusione.
  2. DICHIARAZIONI DA FORMULARE NELLA DOMANDA
    Nella domanda di partecipazione on-line, gli aspiranti sono tenuti a dichiarare, sotto la propria responsabilità,
    ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28/12/2000, n. 445 e consapevoli delle sanzioni penali per le ipotesi di
    dichiarazioni mendaci previste dall’art. 76 del citato D.P.R., a pena di esclusione:
    a) cognome e nome;
    b) luogo e data di nascita;
    c) indirizzo di posta elettronica certificata esclusivamente personale alla quale questa Amministrazione
    invierà ogni comunicazione relativa al presente Avviso;
    d) residenza e/o domicilio;
    e) numero di documento di identità in corso di validità;
    f) codice fiscale;
    g) titolo di studio posseduto (laurea triennale e/o Laurea Magistrale);
    h) autorizzazione al trattamento e utilizzo dei dati personali da parte della ASL BT, di cui al D. Lgs.
    196/2003.
  3. GRADUATORIA
    Le domande pervenute saranno graduate sulla base dei criteri di valutazione indicati come di seguito:
  4. Possesso della Laurea Magistrale: punti 2,00.
  5. Voto di laurea triennale valutato come segue:
  • da 67/110 a 87/110: punti 0,080
  • da 88/110 a 100/110: punti 0,160
  • 101/110: punti 0,200;
  • 102/110: punti 0,300;
    32572 B o l l ettino Ufficiale della Regione Puglia – n. 40 del 16-5-2024
  • 103/110: punti 0,400;
  • 104/110: punti 0,500;
  • 105/110: punti 0,600;
  • 106/110: punti 0,700;
  • 107/110: punti 0,800;
  • 108/110: punti 0,900;
  • 109/110: punti 1,000;
  • 110/110: punti 1,200;
  • 110/110 e lode: punti 1,400;
  1. A parità di punteggio/posizione precede il più giovane d’età.
    Le graduatorie del personale infermieristico disponibile saranno aggiornate mensilmente ogni 1° del mese
    successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul BURP, e comunque fino al 31/12/2024, salvo
    casi di necessità ed urgenza in cui potranno essere utilizzate prima di tale termine.
    Una volta inviata la candidatura, successivamente i candidati potranno modificarla e/o aggiornarla
    procedendo alla riapertura della stessa, selezionando il tasto “Annulla domanda” presente nella sezione
    “Riepilogo domanda”. Una volta effettuate le modifiche, il candidato dovrà inviare nuovamente la domanda
    di partecipazione, cliccando sul tasto “Invio domanda”, presente nella sezione “Conferma e invio”.
    L’inserimento nella graduatoria non determina, in capo ai singoli, alcun diritto al conferimento dell’incarico.
    La mancata accettazione dell’incarico o la mancata presentazione alla convocazione dell’Azienda per la
    presa in servizio o la richiesta di differimento della data di assunzione, sarà considerata rinuncia da parte
    del candidato all’incarico e comporterà lo scorrimento della graduatoria.
  2. MODALITA’ DI CONFERIMENTO DELL’INCARICO
    Ai fini del conferimento dei singoli incarichi di sostituzione si terrà conto dei criteri di cui sopra e della
    immediata disponibilità a prendere servizio entro massimo e non oltre 5 giorni dall’accettazione formale
    dell’incarico.
    La durata dei singoli contratti individuali a tempo determinato è di n. 4 mesi, senza possibilità di proroga
    degli stessi.
    L’incarico a tempo determinato cessa inderogabilmente con la sua scadenza naturale.
    Non sarà previsto alcun termine dilatorio per l‘accettazione della proposta di incarico o di costituzione del
    rapporto di Lavoro.
    Il lavoratore assunto a tempo determinato è sottoposto ad un periodo di prova in base al disposto punto 2
    dell’art. 71 CCNL comparto Sanità 02/11/2022.
    Gli effetti giuridici ed economici decorrono dalla data di effettiva presa servizio.
    Le assegnazioni dei CPS Infermieri saranno stabilite dalla Direzione Strategica Aziendale d’intesa con il
    Dirigente delle Professioni Infermieristiche.
    Gli interessati verranno sottoposti ad una visita preventiva da parte del Medico competente di questa ASL per
    l’accertamento dello stato di idoneità al ruolo di che trattasi.
    All’atto del conferimento dell’incarico il CPS Infermiere dovrà dichiarare di non trovarsi in situazione di
    inconferibilità per condanna, anche con sentenza non passata in giudicato, per uno dei reati previsti dal capo
    I del titolo Il del libro secondo del codice penale (delitti contro la pubblica amministrazione).
    Con la presentazione della domanda è implicito da parte dei partecipanti l’accettazione, senza riserve, di tutte
    le disposizioni contenute nell’avviso stesso.
    B o ll e tti n o U ffi c ia le d e l l a R e g io n e P u g li a – n . 4 0 d e l 1 6 – 5 – 2 0 2 4 3 2 5 7 3
  3. RAPPORTO DI LAVORO
    Il contratto di lavoro subordinato a tempo determinato stipulato pone in essere un rapporto di lavoro
    subordinato ed esclusivo.
    Il trattamento giuridico ed economico è determinato sulla base dei criteri stabiliti nei contratti collettivi
    nazionali di lavoro del Personale del Comparto Sanità.
    Con l’accettazione dell’incarico e la firma del contratto vengono implicitamente accettate, da parte dei
    candidati, tutte le norme che disciplinano e disciplineranno Io stato giuridico ed economico del personale del
    Comparto del S.S.N.
  4. NORME FINALI
    Per quanto non previsto espressamente dal presente avviso, si fa rinvio alle norme contenute nelle fonti
    normative legislative, regolamentari e contrattuali vigenti in materia, ivi comprese quelle richiamate nel
    presente bando.
    Con la partecipazione all’avviso de quo è implicita da parte dei concorrenti l›accettazione, senza riserve,
    delle prescrizioni contenute nel presente bando e nella normativa legislativa e regolamentare attualmente
    in vigore, del trattamento normativo ed economico del rapporto di lavoro che sarà costituito con questa
    Amministrazione, quali risultano disciplinati dai vigenti contratti collettivi nazionali di lavoro.
    La Direttrice Generale si riserva, comunque, la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il
    presente bando, per legittimi ed insindacabili motivi, in relazione a nuove disposizioni di legge, o per
    comprovate ragioni di pubblico interesse o sopravvenute esigenze organizzative aziendali, senza l’obbligo
    di comunicarli e senza che i concorrenti possano sollevare eccezioni e/o accampare pretese o diritti di
    sorta anche in caso di presentazione delle domande, ivi compresa la restituzione della quota versata per la
    partecipazione alla procedura concorsuale.
    Per ottenere informazioni riguardanti il concorso, i requisiti per partecipare e quant’altro non sia legato alla
    compilazione della domanda, gli aspiranti potranno rivolgersi all’Azienda ASL BT – Area Gestione Personale
  • U.O.S.V.D. Assunzioni/Mobilità/Concorsi/ Personale Convenzionato – Andria, Via Fornaci, 201 – tel. 0883
    299433, dalle ore 10 alle ore 12 nei giorni di martedì e giovedì (sarà data risposta esclusivamente alle richieste
    di informazioni inerenti i requisiti di partecipazione).
    Per informazioni sull’assistenza tecnica, relativa alla registrazione anagrafica e compilazione dei campi
    richiesti dal form di domanda on-line, si richiama quanto riportato nell’art. 2 del presente avviso. Non si potrà
    compilare la domanda per conto dei candidati ma solo risolvere eventuali problemi tecnici.
    Gli aspiranti, inoltre, potranno prendere visione dell’avviso, visitando la sezione “concorsi ed avvisi” del sito
    www.sanita.puglia.it/web/asl-barletta-andria-trani.
  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (Regolamento (UE) 2016/679 del
    Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016), si informano i candidati che il trattamento dei dati
    personali da essi forniti in sede di partecipazione al concorso o comunque acquisiti a tal fine dall’Azienda
    Sanitaria Locale BT è finalizzato all’espletamento delle attività concorsuali ed alla gestione del rapporto
    di lavoro ed avrà a cura delle persone preposte alle predette attività, anche da parte della commissione
    esaminatrice, presso l’U.O.S.V.D. Assunzioni/Mobilità/Concorsi/Personale Convenzionato, con l’utilizzo di
    procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità, anche in
    caso di eventuale comunicazione a terzi.
    Il conferimento di tali dati è necessario per verificare i requisiti di partecipazione e il possesso di titoli e la loro
    mancata indicazione può precludere tale verifica. Ai candidati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. 15 e ss.
    del citato Regolamento 2016/679, in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la
    32574 B o l l ettino Ufficiale della Regione Puglia – n. 40 del 16-5-2024
    rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento, nonché di opporsi al loro trattamento, rivolgendo le
    richieste al Responsabile del Trattamento Dati Personali (presso l’Ufficio Concorsi).
    Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto
    previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del
    Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
  2. PUBBLICITÀ
    Il presente avviso sarà pubblicato integralmente nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e, successivamente,
    sul sito Internet Aziendale www.sanita.puglia.it/web/asl-barletta-andria-trani – sezione Albo Pretorio –
    Concorsi, Graduatorie e Avvisi Pubblici.
    ET/cd
    IL DIRETTORE SANITARIO
    Dott. Alessandro Scelzi
    LA DIRETTRICE GENERALE
    Dott.ssa Tiziana Dimatteo

Ultimo aggiornamento

26 Maggio 2024, 19:26

Commenti

Nessun commento

Rispondi

Skip to content