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REGOLAMENTO MODULO DI CONTATTO E INVIO RICHIESTE

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

La Funzione Modulo di Contatto e di Invio Richieste dell’Ordine Professioni Infermieristiche di LECCE per la protezione dei dati personali (di seguito, “OPI”) è uno strumento sul sito Internet istituzionale dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Lecce ed ha il ruolo di inviare richieste on-line direttamente alla Segreteria dell’Ordine e al Consiglio Direttivo.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nei compiti istituzionali affidati all’OPI e volti a favorire la conoscenza e la formazione degli Iscritti, tra le quali l’invio di newsletter informative.

Il titolare del trattamento è l’Ordine nella persona del Presidente pro tempore: Dr. Marcello Antonazzo
Il Responsabile della Protezione dei Dati è Alberto Sirsi – Contatti: albertosirsi@libero.it

I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori dell’Ordine o delle imprese espressamente nominate come responsabili del trattamento (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito).

I dati trattati sono: Nome e Cognome, Indirizzo E-mail, Data di Nascita, Sesso, Indirizzo di Residenza, Città, Stato, Files, Numero Iscrizione Ordine, Data Iscrizione Ordine

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dall’Ordine, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza all’Ordine è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati: Dr. Alberto Sirsi – Contatti: alberto.sirsi@libero.it
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo servizio avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO

Per eseguire la cancellazione dal servizio, dei propri account e i propri file personali è sufficiente inviare una mail a segreteria@opilecce.it oppure a presidente@opilecce.it

In caso di problemi tecnici, è possibile inviare una segnalazione e-mail a: segreteria@opilecce.it

REGOLAMENTO ISCRIZIONE ALLE NEWSLETTER

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

La Newsletter dell’Ordine Professioni Infermieristiche di LECCE per la protezione dei dati personali (di seguito, “OPI”) è pubblicata sul sito Internet istituzionale dell’Ordine e distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa sito web.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nei compiti istituzionali affidati all’OPI e volti a favorire la conoscenza e la formazione degli Iscritti.

Il titolare del trattamento è l’Ordine nella persona del Presidente pro tempore: Dr. Marcello Antonazzo
Il Responsabile della Protezione dei Dati è Alberto Sirsi – Contatti: alberto.sirsi@libero.it

I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori dell’Ordine o delle imprese espressamente nominate come responsabili del trattamento (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito).

I dati trattati sono: Nome e Cognome, Indirizzo E-mail, Data di Nascita, Sesso

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dall’Ordine, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza all’Ordine è presentata contattando il Responsabile della protezione dei dati: Dr. Alberto Sirsi – Contatti: alberto.sirsi@libero.it
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CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO

Per non ricevere più la newsletter, cliccare sul pulsante “Cancella iscrizione” della Newsletter ricevuta oppura invia una email a webmaster@opilecce.it

In caso di problemi tecnici, è possibile inviare una segnalazione e-mail a: segreteria@opilecce.it

REGOLAMENTO UTILIZZO SEZIONE LAVORO DELL’OPI DI LECCE

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

La Sezione Lavoro dell’ Ordine Professioni Infermieristiche di LECCE per la protezione dei dati personali (di seguito, “OPI”) è fornita dall’OPI sull’indirizzo www.opilecce.it/web/. La creazione dell’Account non è necessaria.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nei compiti istituzionali affidati all’OPI e volti a favorire la fruibilità dei servizi e l’informazione degli Iscritti.

Il titolare del trattamento è l’Ordine nella persona del Presidente pro tempore: Dr. Marcello Antonazzo
Il Responsabile della Protezione dei Dati è Dr. Alberto Sirsi – Contatti: alberto.sirsi@libero.it

I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori dell’Ordine o delle imprese espressamente nominate come responsabili del trattamento (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito).

I dati trattati sono: Nome e Cognome, Indirizzo E-mail, Indirizzo PEC, Data di Nascita, Luogo di Nascita, Codice Fiscale, Nome dell’Azienda, Sito Web, Profilo Twitter, Luogo di Lavoro

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REGOLAMENTO ISCRIZIONE AREA RISERVATA (Versione Beta)

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L’Area Riservata dell’ Ordine Professioni Infermieristiche di LECCE per la protezione dei dati personali (di seguito, “OPI”) è fornita dall’OPI sull’indirizzo www.opilecce.it/ar/. La creazione dell’Account è gratuiti e opzionale, a quanti fanno richiesta di riceverlo compilando il form presente all’indirizzo dedicato.

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I dati trattati sono: Nome e Cognome, Indirizzo E-mail, Indirizzo PEC, Data di Nascita, Luogo di Nascita, Codice Fiscale

I documenti a disposizione saranno i suguenti: Certificato di Iscrizione Personale

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CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO

Per eseguire la cancellazione dal servizio, dei propri account e i propri file personali è sufficiente inviare una mail a segreteria@opilecce.it oppure a presidente@opilecce.it

In caso di problemi tecnici, è possibile inviare una segnalazione e-mail a: segreteria@opilecce.it

CONDIZIONI UTILIZZO APP My OPI Lecce

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

L’App My OPI Lecce del Ordine Professioni Infermieristiche di LECCE per la protezione dei dati personali (di seguito, “OPI”) è scaricabile dal sito Internet istituzionale dell’Ordine gratuitamente o direttamente dal Play Store

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio riichiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

L’App funziona da Browser Web, dunque le Condizioni di Utilizzo dei vari sistemi, sono ritrovabili nelle apposite sezioni (CHATBOT, NEWSLETTER, AREA RISERVATA E SITO WEB)

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nei compiti istituzionali affidati all’OPI e volti a favorire l’utilizzo del sito web dell’Ordine

Il titolare del trattamento è l’Ordine nella persona del Presidente pro tempore: Dr. Marcello Antonazzo
Il Responsabile della Protezione dei Dati è Dr. Alberto Sirsi – Contatti: alberto.sirsi@libero.it

I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori dell’Ordine o delle imprese espressamente nominate come responsabili del trattamento (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito).

I dati trattati sono: Indirizzo IP, ID Utente, Posizione Approssimativa (Nazione)

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Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo servizio avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO

Non conserviamo dati alcuni derivanti dall’applicazione. E’ sufficiente la disinstallazione dal proprio device.

In caso di problemi tecnici, è possibile inviare una segnalazione e-mail a: segreteria@opilecce.it

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (Artt. 13 del Regolamento UE 2016/679)

PREMESSE
La presente informativa è redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (di seguito, per brevità “Regolamento UE”) in materia di protezione delle persone fisiche relativamente al trattamento dei dati personali.

PRIVACY POLICY
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La presente informativa è resa solo per il sito www.opilecce.it, e non anche per gli altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite i link presenti.
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A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

DEFINIZIONI
Al fine di agevolare la comprensione della presente Informativa, si riportano le seguenti definizioni (art. 4 Regolamento UE):
– “dato personale”: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (“Interessato”); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;
– “trattamento”: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;
– “titolare del trattamento”: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità ed i mezzi del trattamento dei dati personali;
– “responsabile del trattamento”: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del Titolare;
– “destinatario”: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o un altro organismo che riceve comunicazione di dati personali, che si tratti o meno di terzi. Tuttavia, le autorità pubbliche che possono ricevere comunicazione di dati personali nell’ambito di una specifica indagine conformemente al diritto dell’Unione o degli Stati membri non sono considerate destinatari; il trattamento di tali dati da parte di dette autorità pubbliche è conforme alle norme applicabili in materia di protezione dei dati secondo le finalità del trattamento;
– “terzo”: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che non sia l’interessato, il titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate al trattamento dei dati personali sotto l’autorità diretta del titolare o del responsabile.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
è l’Ordine nella persona del Presidente pro tempore: Dr. Marcello Antonazzo
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
è Dr. Alberto Sirsi – Contatti: alberto.sirsi@libero.it
LUOGO DEL TRATTAMENTO
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede LECCE – VIA REDIPUGLIA 3 e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento.

FINALITA’
I dati personali eventualmente forniti dall’utente sono utilizzati per finalità connesse all’esecuzione del servizio o della prestazione richiesta.
Nessun dato viene comunicato o diffuso se non per eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO E PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

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CATEGORIE DI SOGGETTI CUI POSSONO ESSERE COMUNICATI I DATI
______________________________________________________________________________________________

TRASFERIMENTO ALL’ESTERO DEI DATI PERSONALI
Non è previsto

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
L’interessato può far valere i diritti di cui agli artt. 15-21 del Regolamento UE, ovvero: il diritto di accesso ai dati, di rettifica ed il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”) dei stessi, il diritto di limitarne il trattamento, il diritto alla portabilità, il diritto di opposizione al trattamento.
Le richieste dovranno pervenire via mail all’indirizzo email: segreteria@opilecce.it
RECLAMO GARANTE PRIVACY
L’Interessato ha la possibilità di proporre reclamo dinanzi l’Autorità Garante Privacy, contattabile al sito web http://www.garanteprivacy.it/.

Revisionato il 01/12/2021

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Ultimo aggiornamento

17 Marzo 2023, 18:36

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