Modulistica Ordine
In questa pagina potrai trovare tutta la Modulistica disponibile da parte dell’OPI di Lecce.
- QUOTA ANNO 2024
- Pagamento della quota anno 2024 con scadenza 15 marzo 2024.
- Nel caso in cui non riceva il bollettino postale, vengono di seguito riportate le coordinate: conto corrente postale: 16023707 oppure con bonifico bancario utilizzando il codice IBAN DEL CCP n. IT97 V076 0116 0000 0001 6023 707
- intestato a: O.P.I. Lecce via Redipuglia, 3 – 73100 Lecce
- causale: quota associativa 2024
- importo: € 75,00.
- A coloro che non avessero provveduto nei tempi di scadenza al pagamento della quota annuale saranno spedite nei prossimi mesi le raccomandate di sollecito con spese postali a carico dell’iscritto moroso.
- CONVENZIONI OPI LECCE
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- DOCUMENTAZIONE ISCRIZIONE ALBO OPI LECCE (ELENCO STANDARD)
I documenti in alto sono i minimi necessari per l’iscrizione standard all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Lecce. Per le varie specifiche controllare i documenti in basso
- AUTOCERTIFICAZIONE CONSEGUIMENTO CREDITI ECM
- ISCRIZIONE
- RICHIESTA CERTIFICATO DI ISCRIZIONE ALBO TRAMITE PEC
- MODULO RICHIESTA ATTIVAZIONE PEC GRATUITA OPI LECCE
Per richiedere la PEC Gratuita dell’OPI di Lecce bisogna scaricare il seguente modulo e completare questo Form Online
- CANCELLAZIONE
La domanda di cancellazione definitiva va inoltrata entro il 30 dicembre affinchè il Consiglio Direttivo possa deliberare la cancellazione per l’anno successivo, mediante richiesta scritta in carta legale da € 16,00, dichiarando di non esercitare più la professione a nessun titolo.
- CAMBIO DI RESIDENZA E TRASFERIMENTO
Cambi di residenza:
Ogni variazione di residenza deve essere notificata all’Ordine con un’autocertificazione accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità (spedita o consegnata a mano o inviata tramite tramite fax o e-mail) nella quale sia specificato: nome cognome, luogo e data di nascita, nuova e vecchia residenza ed eventuale nuovo recapito telefonico.
Trasferimenti:
L’iscritto che trasferisce la residenza in un’altra provincia deve chiedere il trasferimento dell’iscrizione all’Albo dell’Ordine nella cui provincia intende stabilire la propria residenza.
TRASFERIMENTO DELL’ISCRIZIONE ALL’ALBO PRESSO L’ORDINE DELLE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE DI LECCE
Requisiti necessari: - Essere residenti in Provincia di Lecce o aver già richiesto la residenza ad un Comune della Provincia di Lecce (in quest’ultimo caso è necessario presentare la certificazione del Comune attestante l’avvenuta richiesta di residenza).
oppure - Essere in regola con i pagamenti dei contributi ai sensi degli artt. 4, 14 e 21 del decreto legislativo 13 settembre 1946, n. 233 .
- Non è ammesso il trasferimento dell’iscrizione per il sanitario che si trovi sottoposto a procedi- mento penale o a procedimento per l’applicazione di una misura di sicurezza o a procedimento disciplinare o che sia sospeso dall’esercizio della professione. (all’art. 10 D.P.R. 5-4-1950 n. 221)
Documentazione da presentare: - Domanda di trasferimento all’Albo di Lecce (modulo allegato);
- Marca da Bollo da € 16,00;
- Una fotografia formato tessera recente;
- Fotocopia della ricevuta del pagamento della tassa dell’anno in corso all’OPI di provenienza;
- Fotocopia di un documento d’identità in corso di validità.
- AUTOCERTIFICAZIONE ISCRIZIONE ALL’ALBO
- NOTIFICA CAMBIO INDIRIZZO
- AUTOCERTIFICAZIONE CASELLARIO GIUDIZIALE
- AUTOCERTIFICAZIONE TITOLO DI STUDIO
- RICHIESTA TESSERA OPI
- BOLLETTINO OPI PER QUOTA ANNUALE
- RICHIESTA DI CONSULENZA/INCONTRO
- DELEGA RITIRO CERTIFICAZIONE ISCRIZIONE ALBO
- ACCERTAMENTO DELLA CONOSCENZA DELLA LINGUA
- PRIVACY
- DICHIARAZIONE DEI TITOLI DI STUDIO
- ISCRIZIONE AL REGISTRO MESSA A DISPOSIZIONE PER INOCCUPATI E DISOCCUPATI
NOTA IMPORTANTE: Certificati: I certificati di iscrizione all’Albo, con la nuova normativa hanno validità 6 mesi e non più 3 mesi, possono essere autocertificati o/e essere richiesti via mail.